TheZombieHunter on DeviantArthttps://www.deviantart.com/thezombiehunter/art/DAIKAIJU-DEVASTATION-Cu-Chulainn-il-Vincolato-638399351TheZombieHunter

Deviation Actions

TheZombieHunter's avatar

DAIKAIJU DEVASTATION- Cu Chulainn, il Vincolato

Published:
560 Views

Description

Nei tempi in cui l'Irlanda era nota come Tir Na Nog, la Terra della Giovinezza (in quanto nessuno arrivava a un età veneranda, se non veramente codardo o veramente fortunato), un grande guerriero sorse fra le schiere dei figli di Danu, un guerriero possente e mai sazio del sangue dei suoi giurati nemici , i demoni del mare Fomoriani. Quattro volte benedetto dagli dei, grazie al titolo di Alto Re, alle Asce Gemelle di Lug, vive e bramose di sangue, l'Armatura dello Spasmo Torcente, che poteva rendere il suo corpo gigantesco incanalando i poteri della dea Danu, e il Calderone di Sangue di Crom, che poteva far risorgere un guerriero dalla morte, Cu Chulainn non temeva nemico alcuno. Purtroppo, però, egli era anche un uomo innamorato, e i suoi nemici erano subdoli e crudeli manipolatori. Una notte, mentre la battaglia richiedeva la presenza dell'Alto Re, Moloch il Bianco strisciò nella tenda dove sua moglie giaceva, rubandole l'anima e mettendola dentro un piccolo orecchino che poi gettò in mare. Quando Cu Chulainn tornò alla tenda, la sua rabbia si accese come una ruggente apocalisse. Per sette giorni, ingrandito fino a diventare delle dimensioni di una montagna, urlò e fustigò il mare con le sue asce titaniche, ma il demone bianco rimase nell'ombra. Fu solo all'ottavo giorno che i druidi consacrati si accorsero del silenzio mortale calato sul campo di battaglia- sulla spiaggia non vi era più un titano in berserk, ma un uomo esausto e privo di ogni forza, morto di stenti dopo sette giorni di furia sconsiderata.
I druidi si affrettarono ad affondare il suo corpo nelle magiche misture curative del Calderone di Sangue.... ma fu qui che tutto andò storto.
Reagendo con la magia del calderone, sia le Asce Gemelle di Lug che l'Armatura dello spasmo si fusero col corpo di Cu Chulainn, trasformandolo in un titano di legno, acciaio e smeraldo scintillante. Risvegliatosi in quello stato, e pregato dai druidi di contenere la sua rabbia, Cu Chulainn capì presto che la sua nuova forma, svettante e incredibilmente maestosa, poteva essere uno strumento formidabile. Congedatosi da amici e compagni, si inabissò verso i regni dei fomoriani, e ancora adesso pattuglia i fondali della Manica in cerca di quel piccolo monile che tanto significa per lui. Ogniqualvolta un altro kaiju si risveglia, tuttavia, Cu Chulainn sorge dalle acque per sgominare la minaccia, al fianco dei guerrieri di Tir Na Nog fino alla fine delle ere dell'uomo.

Image size
2480x3507px 495.69 KB
© 2016 - 2024 TheZombieHunter
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In